CELLULARI RICONDIZIONATI

CellulareUsato.com è un progetto italiano creato dalla SMMON-LINE, azienda leader da anni nel mercato delle vendite di cellulari rigenerati e cellulari ricondizionati. Lo scopo principale del sito ecommerce: www.cellulareusato.com è creare un rapporto di vendita/acquisto tra private e aziende per la vendita di cellulari rigenerati o cellulari ricondizionati. In poche righe proviamo a spiegare lo stato dei nostri ricondizionati.


Dubbi su perchè definiamo un cellulare ricondizionato?

Un cellulare ricondizionato è un telefono cellulare usato a cui sono state sostituite cover, schermo lcd, tastiera ecc...). Poi è stato testato, aggiornato e rimesso in vendita in perfette condizioni estetiche.

Da dove proviene un cellulare ricondizionato?

I telefoni che ritiriamo per ricondizionarli, sono cellulari usati quasi tutti con evidenti segni di usura e graffi. Sono telefoni che non riusciamo più a vendere ai nostri clienti come telefoni usati perchè in condizioni estetiche davvero pessime. Per questo abbiamo scelto di ricondizionarli e rimetterli nel mercato.

In cosa consiste il processo di ricondizionamento?

Il processo di ricondizionamento comporta la sostituzione integrale delle cover, schermo lcd e vetro touch (ove presente) per rendere il telefonino ricondizionato praticamente in condizione estetiche pari al nuovo. Terminato il ricondizionamento estetico e la risoluzione di eventuali problemi tecnici, il cellulare viene sottoposto ad accurate verifiche tecniche di funzionalità per garantire che il funzionamento del cellulare sia perfetto. I test di funzionamento sono molto approfonditi in quanto riguardano tutte le funzioni del cellulare (chiamata, ricezione, suoni, luminosità etc). Soltanto dopo questi lunghi e complessi processi mettiamo in vendita il telefono.

Se offriamo la garanzia sui cellulari ricondizionati?

Certamente. La garanzia su alcuni prodotti è di 30 giorni e su altri di 12 mesi dipende dal prodotto. Basta vedere la descrizione del prodotto per capire la garanzia del prodotto. Ricordiamo che la garanzia è usufruibile solo presso i nostri centri convenzionati e non presso i centri assistenza dei produttori. Perchè essendo telefoni da noi ricondizionati, non ci permettono di offrire ai clienti la garanzia della casa madre.

Soltanto dopo questi lunghi e complessi processi mettiamo in vendita il telefono.

Cosa include la confezione del telefono?

Garantiamo la presenza degli accessori minimi: telefono, batteria, caricatore e una scatola neutra di cortesia. In alcuni casi riusciamo a fornire la scatola originale, ma solo in alcuni casi.